Agriturismo-Chianti-Firenze-Vendita

Agriturismo nel Chianti, Toscana, in Vendita.

Antico casolare affascinante in pietra, tipico toscano, ristrutturato. Una parte di circa 260mq è adibita a casa padronale. 3 appartamenti per attività agrituristica, complessivamente 410mq compreso la casa padronale.

terreni per circa 4.5 ettari di cui 2 ad uliveto biologico. Impianto fotovoltaico e piscina panoramica a sfioro, sorgente di acqua potabile perenne.

Posizione dominante e panoramica ma allo stesso tempo non isolata, 5 minuti dal paese di Greve in Chianti. Maggiori informazioni accreditandosi.

classe energetica G 258,2 kwh/mqanno, muri perimetrali in classe 1 . Richiesta 2.3M. Rif AT920

Note su Greve in Chianti:

Il paese di Greve in Chianti viene considerato da molti la porta del Chianti, il motivo è dovuto alla sua baricentrica posizione a metà strada tra il centro di Firenze e il centro di Siena. Greve si trova lungo la strada statale SR222, detta anche Chiantigiana, a soli 30 chilometri da Firenze e 40 chilometri da Siena. Vari i tragitti con i quali arrivare a Greve, alcuni molto suggestivi.
Il paese dai tratti fortemente toscani risulta piacevolmente pittoresco e merita di essere visitato. Greve in Chianti è una piccola cittadina in cui si respira l’aria di paese, piacevolissimo fermarsi a prendere un caffè o un gelato durante una gita nel Chianti o pranzare nei suoi tipici ristoranti. Importante sapere che la storia di Greve è legata a quella dello splendido Castello di Montefioralle di cui fu mercatale dal XIII. La sua posizione favorevole all’incrocio di tre importanti vie di pellegrinaggio, la via Chiantigiana, la via per il Valdarno e la via per la Val di Pesa, ne favorì il fiorente sviluppo e già all’inizio del ‘500 si era formata la caratteristica piazza

Comments are closed.

UA-45311390-1